La squadra del Vittorio festeggia il centenario. In questo Quindicinale  ne ripercorriamo la storia, dagli esordi (Camillo De Carlo fu il primo presidente del club), alla scelta dei colori – il rosso e il blu. L’avventura oggi continua col presidente Pierluigi Tonon, i dirigenti, l’allenatore e giocatori pieni di entusiasmo. Ai quali il Quindicinale – e tutta la città – fa gli auguri di buon compleanno e tanti futuri successi. Il servizio porta la firma dello storico Ido Da Ros, che ricorda successi e disavventure della squadra rossoblu.

Con un libro documentatissimo e una proposta provocatoria – ma, a suo dire, indispensabile – sul “nostro” altopiano, Tiziano Uliana spinge le istituzioni a cambiare il nome del Cansiglio in Canẑéi. “Il nome Cansiglio – avverte il pediatra fregonese – è un atto di colonizzazione culturale: il processo di liberazione e emancipazione deve avvenire all’interno del territorio. Partire da noi”

Da oltre un decennio, il coneglianese Enrico Turrin lavora a Bruxelles per l’associazione europea che cura gli interessi degli editori di libri. Le sue intense settimane sono animate da viaggi, incontri all’Unione Europea e riunioni istituzionali. Un lavoro coinvolgente con tanti obbiettivi, tra cui rendere i libri alla portata di tutti, facilitarne la diffusione e difendere il diritto d’autore.

Per creare qualcosa di proprio nel web non servono budget illimitati e uno studio a Milano. Tre giovani menti del coneglianese unite dalla stessa passione per la moda e per il design lo hanno capito bene: Leonardo Piai, Giovanni De Conti e Leonardo Pilat, rispettivamente 18,19 e 19 anni, hanno aperto un canale Youtube, “Unposted 90’s”, in cui intrattengono gli spettatori grazie ai loro interessi. La loro sfida? Coniugare il mondo della grafica con il vintage in modo innovativo!

In questo numero del Quindicinale troverete anche il Focus Sicurezza.

… e poi tutte le notizie più interessanti dell’ultimo periodo. Che aspettate? La vostra copia del Quindicinale, elettronica o cartacea, vi aspetta!

Abbonamento postale
da €31,00/anno
  • 22 numeri + un regalo a scelta
Abbonamento digitale
19,90/anno
  • 22 numeri formato digitale

Ricevi 3 mesi gratis

Il Quindicinale è un punto di riferimento fondamentale per orientarsi nel panorama dell’informazione locale. Uno strumento prezioso per conoscere ciò che avviene nell’Alta Marca Trevigiana; un giornale attento e aperto ai diversi contributi, giovane, vivace, stimolante. Indispensabile per aggiornarsi e partecipare ai dibattiti e ai problemi locali.

Vuoi ricevere le nostre anticipazioni?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER